HomeMusicaConcerto di David Garrett al Teatro Carlo Felice di Genova

Concerto di David Garrett al Teatro Carlo Felice di Genova

David Garrett
David Garrett

Sul palco del Teatro Carlo Felice di Genova giovedì 20 febbraio 2014, alle ore 20.30, salirà il celebre violinista David Garrett, che, con il proprio inconfondibile stile, sta riscuotendo un successo straordinario in tutto il mondo.

- Advertisement -

Il concerto, che rientra nell’ambito della Stagione Sinfonica 2014 del Teatro Carlo Felice, vedrà sul podio dell’Orchestra del Teatro Johannes Wildner, tra i maggiori direttori austriaci contemporanei.

La serata è interamente dedicata a Johannes Brahms. Verrà eseguito il Concerto per violino e orchestra in Re maggiore, op. 77, un brano che presenta notevoli difficoltà tecniche ma anche interpretative, una partitura di natura sinfonica, dove il violino dialoga costantemente con l’orchestra.
Nella seconda parte il pubblico potrà ascoltaree la Prima Sinfonia in do minore, op. 68, un’avventura creativa complessa che Brahms iniziò intorno al 1862 e che concluse quattordici anni dopo nel 1876.

Il concerto sarà preceduto da una breve conferenza introduttiva che si terrà alle ore 19.00 a cura del musicologo Giorgio De Martino.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI