HomeMusicaDavid Garrett a Genova per la settimana dedicata a Niccolò Paganini

David Garrett a Genova per la settimana dedicata a Niccolò Paganini

David Garrett
David Garrett

Per rendere omaggio a Niccolò Paganini, Genova, sua città natale, dal 18 al 22 febbraio 2014 propone una “settimana paganiniana”, ricca di iniziative, concerti, anteprime e musica.
Protagonista della settimana sarà David Garrett, tra i più celebri violinisti del mondo.

- Advertisement -

Il ricco programma della settimana prevede l’ anteprima nazionale del filmIl violinista del diavolo”, un concerto di David Garrett al Carlo Felice e un importante calendario di eventi dedicati alla figura e all’opera di Paganini, organizzato dal Conservatorio.

Il film, ispirato ad un breve periodo della vita del violinista genovese, vede come protagonista, nel ruolo di Paganini,  proprio David Garrett, al suo esordio come attore cinematografico. L’anteprima italiana, in onore alla “genovesità” di Paganini, è in programma mercoledì 19 febbraio alle ore 20.30 presso il Cinema Sivori. Nello stesso giorno, alle 18,30,  David Garrett, nell’ambito del progetto “Fuori Teatro”, incontrerà la città nel foyer del Teatro Carlo Felice. Nell’occasione il Sindaco del capoluogo ligure presenterà l’edizione 2015 del “Premio Paganini” istituito dalla Città di Genova nel 1954.

Il 20 febbraio, alle ore 20.30, il Carlo Felice ospiterà una delle tre date italiane di David Garrett, in concerto con l’Orchestra del Teatro diretta dal maestro Johannes Wildner, musiche di Johannes Brahms.

Altri eventi in programma nel corso della “settimana Paganiniana”: il concerto della violinista Bin Huang, che avrà luogo presso il Conservatorio Paganini martedì 18 febbraio alle ore 20.30, e una masterclass che la stessa violinista terrà in conservatorio dal 20 al 22 febbraio.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI