HomeMusicaNasce la Fondazione dedicata a Lucio Dalla

Nasce la Fondazione dedicata a Lucio Dalla

Lucio DallaSarà costituita formalmente a Bologna il 4 marzo 2014 la Fondazione dedicata all’indimenticabile Lucio Dalla. Nasce, per volontà dei cugini, nel giorno in cui il cantautore avrebbe compiuto 71 anni.
Finalità della Fondazione è, come si legge nel comunicato diffuso, quella di “dare continuità e preservare la genialità dell’opera artistico-musicale di Lucio Dalla, e diffondere e valorizzare la sua storia artistica, umana e culturale”.

In cantiere tante idee e iniziative, tra cui l’apertura al pubblico della Casa Museo di Lucio Dalla, l’istituzione di borse di studio, la realizzazione di eventi, ecc.

- Advertisement -

Il Consiglio Direttivo sarà composto dai cugini di Dalla. Presidente sarà Donatella Grazia, Vice Presidenti saranno Simone Baroncini e Andrea Faccani. Altri componenti il Consiglio Direttivo sono Daria Grazia, Patricia Baroncini, Stella Caracchi, Stefano Caracchi, Cinzia Faccani, Annalisa Caligiuri, Alessandra Bonazzi. Presidente Onorario sarà Umberto (Tobia) Righi.
Il Comitato Tecnico, che sarà composto soprattutto da personalità qualificate in vari campi, è in fase di definizione e avrà un ruolo fondamentale per la vita della Fondazione.

La Pressingline, etichetta discografica fondata da Lucio Dalla, continuerà comunque a svolgere il suo lavoro di valorizzazione e promozione dei nuovi artisti.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI