HomeMusicaMilano | Concerto dei cori alpini del CAI Milano e de I...

Milano | Concerto dei cori alpini del CAI Milano e de I Cantori di Seregnano

Achille Compagnoni. Oltre il K2

In occasione dell’ultimo giorno di apertura della mostra Achille Compagnoni. Oltre il K2, la Sezione CAI di Milano in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e l’Associazione Achille Compagnoni Onlus presentano, domenica 30 marzo 2014, il concerto dei cori alpini del CAI di Milano e de I Cantori di Seregnano.

- Advertisement -

I due cori si esibiranno nella splendida cornice della Sala del Cenacolo e il concerto sarà l’occasione per chiudere con lo spirito conviviale tipicamente alpino la mostra dedicata ad Achille Compagnoni.

Il Coro CAI Milano, diretto dal maestro Roberto Pellegrini, proporrà un repertorio nel segno della tradizione: canti di montagna dell’intero arco alpino si alterneranno a canti popolari e ai classici brani degli Alpini, tutti proposti nelle rielaborazioni, ricostruzioni ed armonizzazioni delle grandi firme di questo genere musicale.
Il coro I Cantori di Seregnano, diretto dalla maestra Eika Eccli, porterà invece un repertorio sacro e popolare, con qualche sguardo alle canzoni di cantautori contemporanei.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI