Premio Griffin 2014, aperto fino al 15 aprile il bando di partecipazione

Il bando di partecipazione al Premio Griffin 2014, istituito col fine di promuovere il talento di artisti under 35 che operano in Italia, scade il 15 aprile 2014 (prorogata fino al 25 aprile 2014).

I lavori dei candidati saranno vagliati da una giuria internazionale, e si suddivide in due distinte categorie:

La prima è riservata ad artisti emergenti di ogni nazionalità, residenti in Italia, che si sono laureati, nel 2009 o successivamente, presso un’accademia di belle arti o in un istituto di formazione artistica.

La seconda, a studenti di ogni nazionalità che stanno frequentando un regolare corso di studi nelle accademie di belle arti italiane o in un istituto di formazione artistica post liceale.

I partecipanti dovranno presentare un’opera a tema libero di pittura, grafica e disegno realizzate con qualunque tecnica e su qualsiasi supporto.

Tra tutti i candidati saranno scelti 10 finalisti (5 per ogni categoria) che potranno esporre le loro opere nella collettiva in programma dal 5 al 26 giugno 2014, alla Fabbrica del Vapore di Milano.

Il Premio Griffin, giunto alla sua seconda edizione, è ideato da Winsor & Newton, Liquitex e Conté à Paris e promosso da Colart Italiana SpA, col patrocinio di GAI – Giovani Artisti Italiani e dell’Università Bocconi di Milano.