HomeNotizie breviRoma | Conferenze degli Amici delle Tombe dipinte di Tarquinia

Roma | Conferenze degli Amici delle Tombe dipinte di Tarquinia

A Roma, al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia proseguono gli appuntamenti degli Amici delle Tombe dipinte di Tarquinia con le conferenze di Flavio Andreoli Bonazzi, Annarosa Sprocati e Chiara Alisi.

Flavio Andreoli Bonazzi,  relazionerà sul tema “Cultura e green economy: la soluzione possibile per un nuovo sviluppo del territorio, tra falsi miti e temi veri”, mentre Annarosa Sprocati e Chiara Alisi  sul tema “Batteri, biodeterioramento e biorestauro: nuove sfide” .

Sarà affrontata la questione della valorizzazione del patrimonio culturale da parte dei privati e della combustione dei rifiuti: quali sono le forme virtuose e quali quelle dannose di energia rinnovabile, il tema dell’utilizzo dell’acqua ed altri argomenti che facciano chiarezza sulle concrete potenzialità del nostro territorio.

Mostre

“Giulio Cesare Procaccini. Gli Apostoli riuniti”, mostra a Genova

"Giulio Cesare Procaccini. Gli Apostoli riuniti"

Giovanni Andrea De Ferrari a Genova

“Giovanni Andrea De Ferrari restituito. Dipinti e disegni inediti intorno alla pala di San Nicolosio”
La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” XI edizione

CINEMA

TELEVISIONE

Advertisement

Acquista su AMAZON

Libri

Musica

Abbigliamento

Elettronica

Giardino e Giardinaggio

In qualità di Affiliato Amazon Bit Culturali riceve un guadagno dagli acquisti idonei