HomePaesi e Città48^ edizione della Mostra della Camelia sul lago Maggiore

48^ edizione della Mostra della Camelia sul lago Maggiore

Mostra della Camelia

Il Lago Maggiore dedica un weekend alla camelia. Verbania Pallanza e a Cannero Riviera il 29 e 30 marzo 2014 ospitano la 48^ edizione della Mostra della Camelia.

- Advertisement -

In queste due giornate si potranno ammirare centinaia di esemplari di varietà di camelie, raffinate composizioni floreali, vendita di piante e una serie di iniziative come  visite guidate nei giardini, laboratori per bambini e tante altre.

In questa edizione la mostra della camelia rende omaggio al popolo etiope ospitando il Centro aiuti per l’Etiopia ONLUS nel trentennale della fondazione.
Dall’evento giunge infatti un messaggio di solidarietà dei floricoltori del Consorzio Fiori Tipici del Lago Maggiore a sostegno del Centro aiuti per l’Etiopia Onlus di Verbania, che da 30 anni promuove progetti di cooperazione, iniziative a favore dell’educazione, istruzione, assistenza sociale e sanitaria delle popolazioni di Etiopia, Eritrea e Sudan.

Tra le iniziative dedicate all’Etiopia in programma a Villa Giulia ci sono punto informativo del Cae, proiezione di video e mostra fotografica,  bazar espositivo con prodotti etiopi,  preparazione tradizionale del caffè, degustazioni e spettacolo di danze.

La manifestazione, promossa dal Consorzio Fiori Tipici del Lago Maggiore, dal Comune di Verbania, dalla Pro Loco di Cannero Riviera, è patrocinata della Società Italiana della Camelia, dalla Regione Piemonte e da altri enti ed aziende.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI