Milano Film Network

Is the Man Who Is Tall Happy?

Nella storica sala del Cinema Orchidea e presso lo Spazio Oberdan, debutta dal 15 al 17 aprile 2014 #nuovocinemamilano, rassegna cinematografica organizzata, in collaborazione con il Comune di Milano e dal MFN Milano Film Network.

Fanno parte del Milano Film Network il Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina, Festival MIX Milano, Filmmaker, Invideo, Milano Film Festival, Sguardi Altrove Film Festival, Sport Movies & Tv Fest.

L’inaugurazione, si terrà oggi martedì 15 aprile 2014 dalle 19.30 al Cinema Orchidea, si svolgerà alla presenza dell’Assessore Filippo Del Corno. A seguire, alle 21, la proiezione di Is the Man Who Is Tall Happy? An Animated Conversation with Nowam Chomsky un film documentario di Michel Gondry passato all’ultima Berlinale e che ne riassume la poetica eclettica. Chiude la serata Aeterna un film di Leonardo Carrano presentato in anteprima mondiale a Invideo 2012.

Mercoledì 16 aprile un’altra giornata di proiezioni sempre al Nuovo Orchidea con una selezione di film che hanno riscontrato maggior successo di critica e pubblico nelle ultime edizioni dei sette Festival del Network. Si parte alle 17.30 con La via del Ring di Daniele Azzola premiato con la Guirlande d’Honneur allo Sport Movies & Tv 2010; si prosegue alle 18.30 con Eat, Sleep, Die di Gabriela Pichler, premiato come Miglior Film e Menzione Speciale all’Attrice a Sguardi Altrove Film Festival 2013; alle 20.30 segue 7 Cajas di Juan Carlos Maneglia e Tana Schembori vincitore del Premio del Pubblico al 23° Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina 2013; si chiude alle 22.30 con Interior. Leather Bar un film di James Franco e Travis Mathews, presentato al Festival MIX Milano.

Giovedì 17 aprile allo Spazio Oberdan altre due proiezioni: alle 20.30 El Impenetrable di Daniele Incalcaterra e Fausta Quattrini, Secondo Premio a Filmmaker Festival 2012; e alle 22.30 si chiude con In Bloom un film di Nana Ekvtimishvili e Simon Gross vincitore del Premio del Pubblico all’ultimo Milano Film Festival.