Milano | Cori di Classe 2014

Cori di Classe 2014Presso il Centro Congressi della Provincia di Milano si terrà il concerto dei gruppi vocali delle classi e degli Istituti delle Scuole Primarie e Secondarie del territorio dal titolo “Cori di Classe 2014”.

Sul palco, sabato 12 aprile 2014, dalle ore 9.30, si alternano otto cori, con o senza accompagnamento strumentale, su testi e tematiche a scelta.

La rassegna ha lo scopo di far emergere le realtà delle corali giovanili scolastiche. A disposizione dei partecipanti è presente un’apposita Commissione di ascolto, con il compito di consigliare i singoli cori e di fornire a ciascuno una valutazione scritta dell’esibizione. A discrezione della Commissione, i cori più meritevoli potranno essere selezionati per partecipare alla Rassegna Corale Regionale che si tiene al Conservatorio di Milano il 18 maggio 2014.

L’evento è promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano in collaborazione con l’USCI/Unione Società Corali Italiane (Delegazioni di Milano e Lombardia) e l’Ufficio Scolastico per la Lombardia del Ministero dell’Istruzione.

I cori partecipanti:
Coro “Anna Frank” (Rho), Scuola Primaria Anna Frank, Direttore: Olga Angelillo, 65 ragazzi
Coro “Tommaseo” (Milano), Ist. di Cultura e Lingue Marcelline Tommaseo, Direttore: Giorgio Brenna, 35 ragazzi
Coro “Vox Media” (Bresso), Scuola Media Benzi, Direttore: Angelo Bernardelli, 25 ragazzi
Coro “Millenote” (Cernusco s/Naviglio), I.C. Piazza Unità d’Italia, Direttori: Paola Bozzolini/Giorgio Radaelli, 25 ragazzi
Coro Giovanile “Mladì” (Cernusco s/Naviglio), I.C. Piazza Unità d’Italia, Direttore: Bianca Raule, 40 ragazzi
Coro “Emily” (Buccinasco), Scuola Media via Emilia dell’I.C. di via Giovanni XXIII, Direttore: Linda Di Cesare, 40 ragazzi
Coro “Con la musica nel cuore” (Cassano d’Adda), I.C.S. Quintino di Vona, Direttore: Attilia Donini, 50 ragazzi
Coro “Quintino di Vona” (Milano), I.C. Quintino Di Vona – Tito Speri, Direttore: Nicoletta Caselli, 50 ragazzi