HomeFotografiaMilano | Al via l'ottava edizione di Photofestival

Milano | Al via l’ottava edizione di Photofestival

Locandina Photofestival 2014

Il “Photovestival” di Milano giunge alla sua ottava edizione. La manifestazione dedicata all’arte fotografica mette in scena quest’anno 150 eventi sparsi in tutta la città.
Dal 29 aprile al 16 giugno 2014 il Festival coinvolgerà oltre un centinaio di sedi espositive milanesi, creando un articolato circuito di mostre fotografiche, arricchito da un interessante programma di workshop, visite guidate e incontri.
Le esposizioni saranno allestite all’interno di gallerie d’arte e in importanti musei e palazzi storici di Milano, ma anche presso alcuni spazi istituzionali presenti nelle aree periferiche della città.

- Advertisement -

Tra le novità dell’edizione 2014:
150 mostre fotografiche, tutte aperte gratuitamente al pubblico (unico ingresso a pagamento quello al Museo Bagatti Valsecchi) con un programma molto vario che spazia tra le proposte di fotografi professionisti e di giovani autori di valore;
• i Palazzi della Fotografia: quattro elegantissimi edifici storici (Palazzo Castiglioni, Palazzo Bovara, Palazzo Turati e Palazzo Giureconsulti) con mostre fotografiche appositamente studiate per essere lì esposte;
• i Photographers Days by Photofestival, con seminari, workshop, letture portfolio, incontri con autori e lectio magistralis.
• 8.000 copie del catalogo cartaceo della manifestazione (stampate con un sistema ecosostenibile) distribuite gratuitamente nei singoli luoghi espositivi.

Durante la presentazione del Photofestival è stato conferito il Premio AIF alla carriera al fotografo Cesare Colombo.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI