HomeMostre ed EventiTorino | Vitrine – Alle Radici della Democrazia

Torino | Vitrine – Alle Radici della Democrazia

Vitrine – Alle Radici della Democrazia

In occasione delle celebrazioni del 25 aprile il Consiglio regionale del Piemonte – Comitato Resistenza e Costituzione e la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino promuovono, anche quest’anno, la rassegna Vitrine Alle Radici della Democrazia.

- Advertisement -

L’evento nasce dall’ unione di due iniziative: Vitrine, promossa dalla GAM e finalizzata a dare visibilità alla ricerca artistica contemporanea sviluppata in Piemonte e Alle radici della democrazia, rassegna giunta alla quinta edizione che il Consiglio Regionale realizza a Palazzo Lascaris in concomitanza con la Festa della Liberazione.

Il progetto congiunto di quest’anno vede protagonisti i cinque artisti selezionati dalla curatrice Anna Musini per l’edizione 2013 di Vitrine: Felipe Aguila, Alis/Filliol, Manuele Cerutti, Alessandro Quaranta e Driant Zeneli. Ciascuno è stato chiamato a realizzare un’opera inedita ispirata ai temi della memoria, della Resistenza e della Costituzione.

I lavori verranno esposti in contemporanea e rimarranno visibili fino al 2 giugno 2014 in cinque luoghi simbolo della Regione. Il 16 aprile alle 12.00 sarà inaugurata l’opera di Alis/Filliol a Palazzo Lascaris, mentre alle 18.30 alla GAM verrà presentato il lavoro di Alessandro Quaranta. Il 17 aprile alle ore 17.00, sarà il turno di Driant Zeneli presso il Centro Studi Beppe Fenoglio di Alba. Infine, venerdì 25 aprile alle 12.00 presso il Museo Diffuso della Resistenza verrà presentato il lavoro di Manuele Cerutti e nel pomeriggio alle 17.00 a Verbania Fondotoce presso l’Associazione Casa della Resistenza verrà inaugurata l’opera di Felipe Aguila.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI