HomeMusicaMusica folk per scoprire i gusti del territorio

Musica folk per scoprire i gusti del territorio

Musica nelle Aie

La musica nelle Aie è l’appuntamento musicale in programma a pochi chilometri da Faenza (RA), in una suggestiva località chiamata Castel Raniero.

- Advertisement -

Il Festival si articola per 4 giornate, dall’8 all’11 maggio 2014 facendo tappa lungo le strade, nei cortili e nelle aie delle case, all’ombra di un grande albero o sotto il caldo sole primaverile per ascoltare una moltitudine di piccoli e grandi concerti. Concerti di musica folk, tradizionale o moderno, nella sua accezione più ampia.

Il programma: 8 maggio ore 20.30 serata dedicata al ballo tradizionale con l’orchestra spettacolo “Dal Vangelo Secondo Casadei“. 9 maggio ore 20 la musica popolare interpretata dalla Scuola Media Europa di Faenza diretta dal M° Zauli e a seguire, dalle 21, il concerto folk-rock dei “Mé, Pék e Barba”. 10 maggio ore 20 “Ruota libera” in concerto, mentre alle 22 sul palco saliranno Riccardo Tesi e la Banditaliana. Il clou dell’evento si svolgerà l’11 maggio: dalle ore 14 prenderà vita il Castel Raniero Folk Festival, al quale vi parteciperanno ben 19 gruppi di musica folk provenienti da tutta Italia. L’evento si chiuderà con i concerti di Mr Zombie Orchestra (ore 19) e “Marcablu” (ore 21).

Oltre ai concerti nei quattro giorni dell’evento sono previste visite culturali e naturalistiche alle ville e ai boschetti di Castel Raniero, mostre, stage, mercatini di prodotti tipici e stand gastronomico.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI