HomeMusicaTivoli | Festival Internazionale di Villa Adriana

Tivoli | Festival Internazionale di Villa Adriana

Grandi terme di villa Adriana

È in programma la nuova edizione del Festival Internazionale di Villa Adriana a Tivoli, che andrà in scena, dopo due anni, dal 18 giugno al 15 luglio 2014 nell’area delle Grandi terme di villa Adriana che l’Unesco ha riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità.

- Advertisement -

In questa cornice meravigliosa saranno ospitate alcune novità  tra le più interessanti della scena internazionale: 14 serate di teatro, musica e danza per un totale di dodici spettacoli con tre prime mondiali, una europea e due italiane.

Emma Dante e la Marta Graham Dance Company, Richard Galliano e Ute Lemper, Carolyn Carlson accanto a Mimmo Cuticchio, Ambrogio Sparagna, Urbano Barberini e Danilo Rea: sono solo alcuni dei grandi nomi che parteciperanno al festival.  Tra le altre cose è previsto anche un cameo della grande attrice Franca Valeri.

«Villa Adriana è uno dei luoghi più belli del mondo –  dichiara il presidente Nicola Zingaretti -, con il festival promuoviamo questo sito ma soprattutto portiamo la produzione culturale in un luogo degno di questo nome. Il Lazio è pieno di perle spesso dimenticate o purtroppo non valorizzate. Promuovere un Festival come questo in un luogo unico come Villa Adriana è stata una bella opportunità che abbiamo deciso di sfruttare a fondo».

«È la forza delle idee semplici: illuminare i beni culturali con lo spettacolo di qualità. Deve diventare un format, un modello da esportare in tutti gli altri patrimoni che ci sono nel Lazio e in tutta Italia – lo ha detto Lidia Ravera, assessore alla cultura –. È la chiave giusta, una reciprocità assoluta tra la cultura che è dietro di noi e quella che è davanti a noi, perché quello di Villa Adriana è un festival del contemporaneo».

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI