Wayne Marshall dirigere l’Orchestra e il Coro del Teatro Carlo Felice di Genova

Wayne Marshall

Al Teatro Carlo Felice di Genova prosegue la Stagione Sinfonica 2014 con il quattordicesimo concerto sinfonico corale in programma venerdì 11 aprile 2014 alle ore 20.30.

Sul podio a dirigere l’Orchestra e il Coro del Teatro Carlo Felice, Wayne Marshall. Al pianoforte, Stefano Bollani, che ha oramai alle spalle una straordinaria carriera iniziata a soli 15 anni suonando sia con gruppi pop-rock che con gruppi jazz.
Nella prima parte della serata, verrà eseguita la celebre West Side Story, Suite n.2, capolavoro del musical della seconda metà del XX secolo, di Leonard Bernstein,  ispirata alla vicenda di Romeo e Giulietta e trasposta  dall’autore nel rude clima delle gang newyorchesi degli anni cinquanta. All’esecuzione di questo brano partecipano anche i giovani cantanti dell’EOS-Ensemble Opera Studio. A seguire, la suggestiva Rhapsody in Blue di George Gershwin, dinamica serie di quadri di “jazz sinfonico”.
A conclusione il Concerto in Sol per pianoforte e orchestra, composto negli anni venti da Maurice Ravel eseguito per la prima volta alla Salle Pleyel di Parigi nel 1931.

Alle ore 19.00,  precederà il concerto una breve conferenza introduttiva, a cura di Guido Festinese.