HomeNotizie breviLa "Chiesa degli Artisti" di Roma ritorna all'antico splendore

La “Chiesa degli Artisti” di Roma ritorna all’antico splendore

Il progetto “Gli Orti per l’Arte” per la valorizzazione della Chiesa degli Artisti è giunto al traguardo della seconda tappa (restauro dei dipinti  della sacrestia) e verrà inaugurato giovedì 8 maggio 2014, dalle ore 12.00 alle 13.30, a Roma in Piazza del Popolo.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato sia per aver portato a termine il secondo lotto di lavori entro il termine stabilito – afferma Enrico Bressan presidente di Fondaco – che, soprattutto, per la qualità dell’intervento riconosciuta dai responsabili del Vicariato e della Soprintendenza del Ministero dei Beni Culturali”.

- Advertisement -

“Stiamo prendendo coscienza che è necessario intervenire in favore del patrimonio storico-artistico perché, come ha detto il Ministro Franceschini, esso rappresenta l’ossigeno per il nostro Paese in forza del quale poter progettare lo sviluppo della nostra economia”.

“La sacrestia della Chiesa degli Artisti è senza dubbio un luogo di assoluto valore che contribuisce ad arricchire il vasto patrimonio storico-artistico della capitale”.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI