HomeNotizie breviMilano | Traduttori e grandi successi editoriali

Milano | Traduttori e grandi successi editoriali

L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, per riflettere sul senso e sulle pratiche del mestiere del traduttore editoriale, terrà un convegno dedicato a “Traduttori e grandi successi editoriali”, martedì 8 aprile 2014 alle 16.30.

Il convegno sarà incentrato su racconti, aneddoti e consigli per futuri traduttori con Ilide Carmignani, traduttrice di Jorge Luis Borges, Gabriel Garcìa Márquez, Pablo Neruda e Luis Sepúlveda; Nicoletta Lamberti, traduttrice di Dan Brown, Ken Follett e John Grisham; Yasmina Melaouah traduttrice di Alain-Fournier, Mathias Enard, Jean Genet, Laurent Mauvignier e Daniel Pennac.
Coordina l’incontro Alba Mantovani, traduttrice e docente di traduzione editoriale dall’inglese del Master in “Professione Editoria cartacea e digitale”.

- Advertisement -

L’incontro si inserisce all’interno del ciclo di seminari “Editoria in progress” organizzato dal Master in “Professione Editoria cartacea e digitale” dell’Università Cattolica di Milano, dalla Scuola di Editoria Piamarta e dall’Associazione Italiana Editori.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI