HomeNotizie breviVenezia su Google Art Project

Venezia su Google Art Project

Opera digitalizza

Google Art Project è una piattaforma online attraverso cui il pubblico di tutto il mondo può accedere a immagini ad alta risoluzione delle opere d’arte più importanti messe a disposizione dai musei partner dell’iniziativa.

- Advertisement -

Il progetto, lanciato a febbraio 2011 in collaborazione con 17 musei conta oggi oltre 57.000 opere e il numero è destinato a crescere.

Nell’ambito della collaborazione tra Fondazione Musei Civici di Venezia e Google Cultural Institute, Palazzo Ducale, Ca’ RezzonicoMuseo del Settecento Veneziano e di Palazzo MocenigoCentri Studi di Storia del Tessuto e del Costume, entrano ora a far parte di Google Art Project.

Dopo la prima fase della collaborazione, che ha visto, nel mese di novembre 2013, il lancio sulla piattaforma di oltre 150 opere raccolte in tre gallery dedicate ai musei di Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Museo Correr e Museo del Vetro di Murano, con l’ingresso dei tre ulteriori e prestigiosi musei del sistema, la Fondazione Musei Civici di Venezia mette a disposizione del pubblico online, complessivamente oltre 370 immagini ad alta risoluzione di alcune delle opere più rappresentative delle proprie collezioni.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI