HomeCinemaMilano | Yoga – The art of living

Milano | Yoga – The art of living

 Yoga – The art of living

Presso Spazio Oberdan di Milano, la Fondazione Cineteca Italiana presenta dal 22 maggio al 2 giugno 2014, in anteprima italiana, Yoga – The art of living, una nuova variazione sul tema dello Yoga, con un film che riesce a far comprendere il senso autentico di questa disciplina.

- Advertisement -

Il film mostra che lo yoga non ha solo l’effetto di far avvicinare coloro che lo praticano a valori essenziali quali la capacità di dedizione, la consapevolezza e il distacco dalle cose materiali, ma che è anche in gran parte uno stile di vita pratico, pieno di gioia e humour, sia in Occidente sia nella sua terra d’origine, l’India.

Le proiezioni di Yoga – L’arte di vivere saranno sempre accompagnate dal  cortometraggio Vultures of Tibet che mostra come, con il rapido sviluppo della Cina Occidentale, le sirene del turismo più commerciale rischino di profanare la cerimonia della “sepoltura celeste”, rituale sacro in cui i corpi dei deceduti tibetani vengono dati in pasto agli avvoltoi.

Calendario proiezione:
Giovedì 22 maggio (h 21.30) / Sabato 24 maggio (h 19.30) / Domenica 25 maggio (h 15) / Mercoledì 28 maggio (h 19.15) / Venerdì 30 maggio (h 17) / Domenica 1 giugno (h 19.30) / Lunedì 2 giugno (h 19).

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI