HomeFotografiaTorino | I lunedì dell’arte - Fotografia. Visione e Missione II

Torino | I lunedì dell’arte – Fotografia. Visione e Missione II

Abandoned Syrian base, Golan Heights, 2007

I lunedì dell’arteFotografia. Visione e Missione II” è la nuova serie di incontri che prende il via il 5 maggio 2014 alla GAM – Sala Conferenze di Torino e si articola in tre appuntamenti con specialisti di fotografia internazionali, che saranno presentati da Antonella Russo e introdotti dal vicedirettore della GAM Riccardo Passoni.

- Advertisement -

Questo secondo ciclo prevede incontri con curatori di musei d’arte e festival di fotografia internazionali – Nili Goren, curatrice del Dipartimento di Fotografia del Tel Aviv Museum, Paul di Felice, codirettore dell’European Month of Photography di Lussemburgo e Walter Moser, capo curatore di Fotografia dell’Albertina Museum di Vienna.

Lunedì 5 maggio 2014 alle ore 21, Nili Goren terrà la conferenza “Contemporary Israeli Photography: from landscape to land-escape“,  ricognizione nella fotografia israeliana di oggi con una riflessione sul ruolo d’indagine e diffusione che l’istituzione museale svolge nel rappresentare le tendenze della fotografia nazionale moderna e contemporanea, nel contesto della storia del mezzo fotografico.

Lunedì 19 maggio 2014 alle ore 18, Paul Di Felice, professore di Storia dell’Arte all’Università del Lussemburgo, codirettore dell’European Month of Photography e co-editore di Café Créme édition, specializzata in libri d’arte e fotografia contemporanea, parlerà di “Trenta anni di fotografia contemporanea internazionale in Lussemburgo. Da Café Crème Magazine all’ European Month of Photography“.

Lunedì 26 maggio 2014 alle ore 21, Walter Moser, capo curatore di Fotografia dell’Albertina Museum di Vienna, presenta “To see more more closely”: insights into the photographic collection at the Albertina”, un’articolata meditazione sulla collezione di fotografia dell’Albertina, uno dei musei più prestigiosi del continente.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI