HomeL'Italia nel mondoA Tokyo il Maestro Riccardo Muti dirigerà Nabucco e Simon Boccanegra

A Tokyo il Maestro Riccardo Muti dirigerà Nabucco e Simon Boccanegra

Maestro Riccardo Muti

L’Orchestra e il Coro del Teatro dell’Opera di Roma saranno in Giappone, dal 20 maggio al primo giugno 2014, con la direzione del Maestro Riccardo Muti, per presentare a Tokyo (sei repliche nei Teatri Bunka Kaikan e NHK Hall) due successi verdiani: il Nabucodonosor e Simon Boccanegra.

- Advertisement -

Una tournée quindi dedicata al grande melodramma italiano.
Nel Nabucodonosor, prima rappresentazione martedì 20 maggio alle 18.30 (con repliche il 30 maggio e 1 giugno), sono protagonisti Luca Salsi (Nabucodonosor), Antonio Poli (Ismaele), Dmitry Beloselskiy (Zaccaria), Tatiana Serjan (Abigaille), Sonia Ganassi (Fenena) e Luca Dall’Amico (Gran Sacerdote). La regia e le scene sono di Jean-Paul Scarpitta, i costumi di Maurizio Millenotti.

Nel Simon Boccanegra, prima rappresentazione domenica 25 maggio ore 15.00 (con repliche il 27 e 31 maggio), cantano George Petean (Simon Boccanegra), Eleonora Buratto (Maria Boccanegra/Amelia), Dmitry Beloselskiy (Jacopo Fiesco), Francesco Meli (Gabriele Adorno), Marco Caria (Paolo Albiani). La regia è di Adrian Noble, le scene di Dante Ferretti, i costumi di Maurizio Millenotti e le luci di Alan Burrett. Maestro del coro Roberto Gabbiani.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI