HomeMostre ed EventiMantova | Bertozzi & Casoni. Dove Come Quando

Mantova | Bertozzi & Casoni. Dove Come Quando

Bertozzi & Casoni, Composizione in bianco, 2007, ceramica policroma e bronzo, cm. h. 150 x 600 x 300

Palazzo Te di Mantova ospita dal 7 giugno al 20 agosto 2014 (prorogata fino al 7 settembre 2014) la mostra dal  titolo “Dove Come Quando”.

- Advertisement -

L’esposizione, curata da Marco Tonelli, presenta 19 opere tipiche del linguaggio espressivo di Bertozzi & Casoni, maestri della scultura in ceramica policroma.

Il percorso espositivo si caratterizzerà per la presenza di due sculture dedicate alla figura della Madonna, una sedia elettrica, una Cuccia Brillo, vasi e zolle con fiori, accumuli di ossa, animali a grandezza naturale, barili, cassettiere del pronto soccorso, tavolini da bar, tutti in ceramica. Per l’occasione, Bertozzi & Casoni creeranno una scultura che farà esplicito riferimento agli emblemi classici dei Gonzaga, come la salamandra, l’animale simbolo. Oppure faranno dialogare le loro costellazioni con quelle rappresentate nella Sala dei Venti del Palazzo.

Nella Sala dei Cavalli si troverà la monumentale opera Composizione in bianco, un orso polare su un pack, imprigionato dalla rete che contiene i resti del suo orrido pasto e i rifiuti di una spedizione polare.

La mostra è accompagnata da un catalogo bilingue (italiano/inglese) edito da Umberto Allemandi & C.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI