Emma a Copenhagen all’Eurovision Song Contest 2014

Emma
Sarà Emma a rappresentare l’Italia alla finale dell’Eurovision Song Contest 2014, che si terrà alla B&W Hallerne di Copenhagen sabato 10 maggio e in onda in diretta su Rai 2. La cantautrice presenterà il brano “La mia città”, che potremo ascoltare in radio già venerdì 9 maggio.

«Sono emozionata, molto emozionata e per certi versi anche un po’ agitata – afferma Emma, che è già a Copenaghen –. Sono arrivata qui con uno spirito positivo e se devo esser sincera non nego di aver voglia di portarlo a casa questo premio, bisogna sempre crederci! Questa è una competizione importantissima e scontrarsi con artisti di altre nazionalità sarà un’occasione per crescere ancora … mi vengono i brividi quando penso che mi guarderanno da così tanti paesi. Non vedo l’ora che arrivi sabato sera».

La mia città” fa parte di “Schiena vs. Schiena” (Universal Music), versione speciale dell’ultimo album dell’artista, che comprende due dischi: il primo con la tracklist originale di “Schiena” arricchita da “La mia città”; il secondo con le tracce dell’album completamente riarrangiate in versione semi-acustica. Il video del brano è stato diretto da Nicolo Cerioni e Leandro Manuel Emede / Sugarkane Studio.

A luglio Emma torna live con i 6 concerti speciali “Emma Limited Edition”. Calcherà i palchi di alcune tra le location più suggestive e prestigiose d’Italia.
Queste le date: il 7 luglio all’Arena di Verona; l’ 11 luglio al Summer Festival di Lucca; il 19 luglio all’Hydrogen Festival di Padova-Piazzola Sul Brenta; il 22 luglio al Parco Gondar di Gallipoli (Lecce); il 26 luglio al Teatro Antico di Taormina (Messina); il 28 luglio all’Arena Flegrea di Napoli.