venerdì, Ottobre 30, 2020
Home Musica Sassari | Al via il Festival di Abbabula. Tra gli ospiti Caetano...

Sassari | Al via il Festival di Abbabula. Tra gli ospiti Caetano Veloso

Manifesto Festival di Abbabula
Giunge alla 16^ edizione il Festival di Abbabula, in programma a Sassari dall’ 8 al 13 maggio 2014, dedicato alla musica e alle parole d’autore.

Ad aprire il festival, giovedì 8 magio alle ore 20.30  nel cortile del Palazzo Ducale, sarà un reading di letture e musica dal titolo “Un artista oggi: deve morire”. Ospiti della serata il cantautore Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce, e lo scrittore Giuseppe Rizzo.

Venerdì 9 maggio sarà la volta della band di origine sarde Train to roots, che farà  ballare Piazza d’Italia a ritmo di reggae. Sabato 10 maggio toccherà invece salirà sul palco la storica band The Bluebeaters.

Il 13 maggio appuntamento al Nuovo Teatro Comunale con il cantautore e chitarrista brasiliano Caetano Veloso.

Durante il Festival le piazze della città e i siti storici del Centro di Sassari ospiteranno eventi dedicati alla musica e alle parole d’autore.

Tra le giovani promesse, saranno presenti al Festival Tommaso Di Giulio (9 maggio), Ilaria Porceddu (10 maggio),  Takoma (9 maggio), ChiaraeFFe (10 maggio), mentre tra i cantautori d’esperienza si segnala la presenza di Peppe Voltarelli (9 maggio).

Numerose, inoltre, le iniziative collaterali in programma: dalle lezioni di cucina per preparare merende naturali alla mostra mercato di prodotti a km zero organizzata in collaborazione con Campagna Amica, Coldiretti e le Proloco della Provincia di Sassari, fino alla produzione di eventi in sinergia con l’Associazione Florovivaisti di Confcommercio Nord Sardegna e la società AIR (Ambiente in rete) che negli stessi giorni organizzano in città una grande manifestazione dedicata ai fiori e alle piante.

Non mancherà l’Abbabulababy, spazio che da sempre il Festival dedica ai bambini e che quest’anno verrà curato in collaborazione con due scuole primarie della città. Per i piccoli spettatori è stato ideato un cartellone ricco di eventi.

Il Festival di Abbabula è organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili, con il contributo degli Assessorati Regionali dello Spettacolo e del Turismo, dell’Assessorato alle Culture del Comune di Sassari, della Banca di Sassari e della Fondazione Banco di Sardegna.

MUSICA

“La traviata” di Verdi su Rai5

“La traviata”

“Simon Boccanegra” su Rai5

“Simon Boccanegra”

TELEVISIONE

“La traviata” di Verdi su Rai5

“La traviata”

“Simon Boccanegra” su Rai5

“Simon Boccanegra”