Somos, nuovo album di Jarabedepalo

Jarabedepalo

La band spagnola Jarabedepalo torna con il nuovo album “Somos” (Carosello Records) che tra le altre partecipazioni vi è quella di Jovanotti, amico storico di Pau Dones, che ha collaborato all’adattamento in italiano di due brani (“Siamo” e “Oggi non sono io”).

Somos” è un album in cui il rock continua ad avere un ruolo predominante e il funk torna prepotente. Un background ritmico con molto groove, bassi e tastiere anni ‘80 accompagnano testi veloci e spumeggianti, a volte persino rap… Nel disco trovano spazio anche sintetizzatori analogici, ripetizioni e graffi… completano la selezione un paio di ballad come “Lo que te voy a decir” e “Tú no sabes quién soy”, che spiccano per i contenuti sia musicali che testuali.

La tracklist di “Somos”: “Siamo” feat. Gabylonia & Montse Morena La Duende; “Oggi non sono io” feat. Kekko Silvestre; “Tu mandas”; “Vecina” feat. Leiva; “A donde vas?” Feat Ximena Sariñana; “Bala perdida”; “Siempre, nunca, nada”; “Tu no sabes quien soy”; “Lo que te voy a decir”; “A mi novia le gustan las chicas”; “Ilusinaciones”; “Buenas noticias”; “Somos” feat. Gabylonia & Montse Morena La Duende; “Hoy no soy yo”.