HomeNotizie breviMilano - Tre vie intitolate a Morante, Calvino e Boerio

Milano – Tre vie intitolate a Morante, Calvino e Boerio

La Giunta di Palazzo Marino ha deciso di intitolare tre vie del quartiere City Life di Milano ad altrettante importanti personalità della cultura italiana: Elsa Morante (1912 – 1985), Italo Calvino (1923 – 1985), Luciano Berio (1925 – 2003).

City Life è fra i quartieri più importanti del processo di riqualificazione urbanistica di Milano. Qui sorgono immobili progettati da famosi architetti internazionali  come Arata Isozaki, Zaha Hadid,  Daniel Libeskind.

- Advertisement -

«Abbiamo voluto scegliere tre figure tra le più significative della cultura italiana contemporanea per un quartiere che nasce oggi. Elsa Morante, Italo Calvino, Luciano Berio sono particolarmente amati e seguiti in Italia e nel mondo, a loro dedichiamo tre luoghi della nuova Milano» ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Filippo del Corno.

A Elsa Morante è dedicata la piazza tra via Spinola e via Senofonte, a Italo Calvino il tratto tra via Spinola e piazza Elsa Morante e a Luciano Berio  il tratto tra via Senofonte e Piazza Elsa Morante.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI