HomePaesi e CittàGiardinaria, a Castello Quistini arrivano le meraviglie del verde con il meglio...

Giardinaria, a Castello Quistini arrivano le meraviglie del verde con il meglio del florovivaismo

Giardinaria

È in programma sabato 24 e domenica 25 maggio 2014 la nuova edizione dell’evento-mostra mercato organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani tra gli splendidi giardini di Castello Quistini in Franciacorta.

- Advertisement -

Più di 30 espositori trasformeranno i giardini in una serra a cielo aperto con produttori e garden e il loro meglio di piante e fiori; si potrà trovare anche arredo per la casa e il giardino, artigianato e oggetti artistici da esterno e una speciale area ristoro chiamata “La cucina dei fiori”, con ricchi piatti a base di piante e fiori.

Non mancheranno esemplari e rarità di succulente e cactacee, una splendida collezione di 1500 varietà di rose in vaso antiche, moderne, inglesi e ad alberello, ortensie di diverse varietà, orchidee da interni e da giardino, stagionali e perenni, piante rare e officinali. Le piante che fanno bene alla salute, una collezione tra cui Goji dolce, Asimina Triloba, Mirtillo siberiano e la pianta del Tè. Tra le molte novità di quest’anno ci sarà una collezione di 320 diverse varietà di Agapanthus e molte altre varietà di bulbi, tuberi e rizomi, una splendida collezione di spezie e arredo in stile provenzale.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI