HomeCinemaAttacco allo spazio! Ufo su Torino!

Attacco allo spazio! Ufo su Torino!

ET di Steven Spielberg

Presso lo Studio Ph22 di Moncalieri (TO) mercoledì 25 giugno 2014 alle 18.00, a 67 anni dal primo avvistamento ufologico, Movie Tellers – Storie di cinema propone un incontro dedicato al cinema dei dischi volanti, con un particolare occhio ai lavori “torinesi” degli ultimi anni dal titolo Attacco allo spazio! Ufo su Torino! Iconografia del disco volante dal primo avvistamento al mito del cinema.

- Advertisement -

Sarà presente Edoardo Russo, segretario del CISU – Centro Italiano Studi Ufologici, l’associazione cultuale di volontariato che raccoglie la maggior parte degli studiosi e appassionati di ufologia di orientamento razionale in Italia.

Insieme a lui e a Fabrizio Dividi, moderatore dell’incontro, i registi Vincenzo Greco e Carlo Perassi mostreranno i loro rispettivi lavori Invasion e Mekhane e raccontaranno in rapida carrellata i momenti più signficativi dell’apparizione dei dischi volanti sul grande schermo, ma soprattutto faranno il punto di come i registi torinesi contemporanei ne hanno saputo illustrare e attualizzare la potente metafora.

L’incontro, a ingresso gratuito,  è organizzato da Piemonte Movie in collaborazione con il Centro Italiano Studi Ufologici.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI