HomeMostre ed EventiArt Night Venezia 2014

Art Night Venezia 2014

Art Night: immagini della scorsa edizione

Art Night Venezia 2014 è la manifestazione che sabato 21 giugno 2014 coinvolge oltre un centinaio di istituzioni pubbliche e private per circa 400 eventi gratuiti. Dalle 18 a notte fonda ogni istituzione proporrà al pubblico eventi e aperture eccezionali con visite guidate, concerti, letture per la magica notte.

- Advertisement -

A dare inizio alla serata nel Cortile centrale dell’ateneo veneziano, sarà la perfomance “Family Dress”, una grande onda colorata e vitale presentata da Maliparmi. Il “Family Dress” è un progetto di “arte relazionale” ideato da Do-Knit-Yourself in collaborazione con il NABA, Nuova Accademia Belle Arti Milano: un mosaico di 30 abiti, un’opera corale tessuta da differenti realtà in diversi luoghi del mondo. Gli abiti, due dei quali realizzati con ricami e tessuti della memoria Malìparmi, sono collegati tra loro con lunghi strascichi. Tutti insieme si muoveranno, danzando tra il pubblico, indossati dagli studenti di Ca’ Foscari e di tutti gli atenei veneziani e, accompagnati da musicisti, si riverseranno per le calli cittadine.

Evento clou della notte sarà la presenza di Nico Vascellari che, insieme ai Ninos du Brasil – gruppo musicale di cui lo stesso fa parte- e a Carlos Casas, video artista spagnolo, ritmeranno le ore di Art Night.

Il progetto è a cura di Chiara Bertola.

La Notte dell’Arte a Ca’ Foscari offre anche un interessante programma di attività per bambini: il laboratorio “Apri la porta alla fantasia” organizzato da Ca’rte Lab.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI