HomeMostre ed EventiL’estate al tempo dei Luxoro, mostra a Genova

L’estate al tempo dei Luxoro, mostra a Genova

L’estate al tempo dei Luxoro

Ai Musei di Nervi – Museo Giannettino Luxoro – a Genova dal 21 giugno al 20 settembre 2014 resterà aperta al pubblico la mostra “L’estate al tempo dei Luxoro“.

- Advertisement -

Vivere l’estate tra la fine del XIX secolo e il 1930 è il tema dell’esposizione allestita nelle sale di Villa Luxoro, sede delle prestigiose collezioni della famiglia ma anche, tra il 1904 e il 1940, residenza di villeggiatura che, grazie alla sua splendida posizione, consentiva ai proprietari un rapporto privilegiato con il mare.

La mostra presenta al pubblico un cospicuo gruppo di abiti e accessori, corredato da una serie di fotografie d’epoca dell’Archivio Fotografico del Museo.

Partendo da una serie di preziosi ventagli, l’itinerario si snoda attraverso delicati abiti da passeggio del primo Novecento e degli anni Venti e Trenta, a cui si aggiungono gli ombrellini da sole e un costume da bagno femminile, testimonianze di un mondo affascinante ormai scomparso, riproposto anche attraverso le fotografie che raffigurano personaggi e scene di vita sullo sfondo del litorale di Nervi in quelle estati ormai lontane.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI