Musica e grande cinema per una nuova stagione al Castello Sforzesco

Castello Sforzesco di MilanoAl Castello Sforzesco di Milano, nel Cortile della Rocchetta, dal 30 giugno al 4 settembre 2014 un grande palco e una platea di cinquecento posti accoglieranno ogni sera musicisti di fama nazionale e internazionale e il grande cinema.

“Anche quest’anno il Castello Sforzesco si anima nei mesi estivi per offrire ai milanesi in città e ai molti visitatori una proposta culturale varia e di qualità, il cui apprezzamento è già stato testato nelle precedenti edizioni – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. Oltre alle sale dei suoi Musei, infatti, il Castello allestisce una delle sue corti più belle, quella della Rocchetta, per proporre spettacoli ed eventi all’aperto durante le serate dei mesi di luglio e agosto”.

A luglio è in programma l’ottava edizione del festival Il Ritmo delle Città, che propone quest’anno un’interessante vetrina italiana di musica jazz e offre anche ampia ospitalità alla musica scandinava.

Poi sarà la volta dei Notturni, alla loro ventunesima edizione. Novità di quest’anno sono i Notturni Social Music, quattro incontri aperti a tutti i musicisti, professionisti o amatori, che vogliono solo fare musica insieme.
Ogni domenica di luglio, poi, alle ore 17.30, i concerti della Civica Orchestra di Fiati. Un’anteprima è in programma domenica 22 giugno, sempre alle 17.30.

In agosto spazio al grande cinema con la tradizionale arena estiva allestita dall’Anteo che propone film dai principali festival internazionali, prestigiosi vincitori di premi Oscar e di Golden Globes, alcune anteprime e la classica commedia italiana.

Infine, in settembre, ancora due giorni di jazz a cura di Unogas.