Festa della Musica a Milano

Festa della Musica

La giornata della “Festa della Musica”, il programma che vede a Milano oltre 150 appuntamenti di musica diffusa e condivisa in 3 giorni, si svolgerà sabato 21 giugno 2014 .

Sono stati 130 i musicisti che si sono prenotati rispondendo alla chiamata del comitato promotore di Make Music Milan per potersi esibire nelle 90 postazioni diffuse in tutta Milano – dalle piazze ai parchi, ai diversi spazi privati al chiuso – utilizzando la rete per gli artisti di strada individuata dal Comune di Milano. Sabato 21 giugno si calcolano circa 500 ore di musica totali, a partire dalle 18.00, quando la città sarà invasa da concerti di ogni tipo e in ogni forma. Oltre 800 sono i pass stampati che identificheranno i partecipanti di Make Music Milan.

Finalmente anche Milano, insieme ad altre 440  città in oltre cento Paesi del mondo, può vivere la sua Festa Della Musica, nata in Francia nel 1982ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. Siamo felici di essere riusciti a sostenere e coordinare tutta l’offerta musicale che una città fertile come Milano ha saputo concentrare in questi tre giorni, confermandosi capitale internazionale dello spettacolo dal vivo, con un’attenzione speciale ai giovani e alla musica amatoriale”.

Al Parco Forlanini fin da domani ci sarà, invece, una grande festa dedicata alla musica elettronica, totalmente a ingresso gratuito; concerti si terranno anche nel Chiostro del Conservatorio, in piazza San Giorgio, al Castello Sforzesco, a Villa Simonetta, alla Galleria d’Arte Moderna, lungo il Naviglio Grande, all’Expo Gate e in Corso Vittorio Emanuele, col coinvolgimento di diversi soggetti.