lunedì, Ottobre 26, 2020
Home Musica I finalisti del Premio Bindi

I finalisti del Premio Bindi

Sono stati scelti i finalisti della decima edizione del Premio Bindi di Santa Margherita Ligure (GE), festival italiano di canzone d’autore: Nasodoble da Sassari, Cristina Nicoletta da Genova, Marrone quando fugge da Asti, Matteo Passante da San Vito dei Normanni, Michele Scerra da Crotone, Il Vocifero da Torino.

I cantautori selezionati si esibiranno il 6 luglio 2014 nella finale del contest davanti a una giuria composta da musicisti, giornalisti, manager, discografici e altri addetti ai lavori. Oltre alla targa di riconoscimento del Premio Bindi, il primo classificato riceverà una borsa di studio e la Targa AFI, l’Associazione Fonografici Italiani che dallo scorso anno collabora con il Premio.

Ideatrice ed organizzatrice del festival è Enrica Corsi dell’Associazione Culturale Le Muse Novae di Chiavari, con la consulenza di Enrico Deregibus. Il concorso è indetto dal Comune di Santa Margherita Ligure, con il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Genova.

Il Premio Bindi 2014 si articolerà in tre giornate, dal 4 al 6 luglio. Venerdì 4 luglio si terrà l’opening del Bindi, seguìto, sabato 5 luglio, da “Premio Bindi plays in the city“, la notte della canzone d’autore, in cui diversi artisti si alterneranno su palchi dislocati nella cittadina. Domenica 6 luglio sarà la serata del “Premio Bindi contest“, con l’esibizione dei sei cantautori selezionati, nel pomeriggio, in piccoli set acustici sulla terrazza del Castello di Santa Margherita, e poi, in serata, sul palco dell’anfiteatro Bindi nei giardini a mare, per la finale, al termine della quale verrà proclamato il vincitore del Premio Bindi 2014.

MUSICA

“La Favorite” di Donizetti su Rai5

“La Favorite”

“L’amico Fritz” di Mascagni su Rai5

“L’amico Fritz”

TELEVISIONE