Marghera | Quattro appuntamenti per la prima edizione di “Nave de Vero in Jazz”

Al Jarreau
Al Jarreau

Saranno all’insegna del Jazz tutti i venerdì di luglio alla “Nave de Vero”, il nuovo centro commerciale di Marghera (VE). In programma 4 appuntamenti ad ingresso libero (ore 21,30) che avranno come protagonisti artisti italiani ed internazionali.

Si comincia venerdì 4 luglio con Fabio Concato, uno dei pochi cantanti italiani ad avere una “stretta familiarità” con il jazz. Concato proporrà un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto, un lungo viaggio dall’anno del suo esordio discografico ad oggi: presenterà brani tratti dal suo repertorio riproposti in chiave jazz con la complicità di Paolo Di Sabatino Trio.

Venerdì 11 luglio saranno i Take 6 a coinvolgere ed emozionare gli spettatori: sei voci raffinate che si uniscono in un’armonia magica con ritmi sincopati, arrangiamenti barocchi, grooves funky che sfociano in un’infusione inebriante di gospel, jazz, R&B e sapore pop.

Chiara Civello è un giovane talento della musica italiana: la sua voce straordinaria sarà protagonista del palco di Piazza de Vero venerdì 18 luglio. Chiara ha da poco pubblicato il suo disco d’esordio, prodotto artisticamente da Nicola Conte che la accompagnerà nella serata con il suo Jazz Combo, un album in cui i brani del repertorio italiano – dagli anni ’60 fino ai giorni nostri – trovano una nuova anima.

Chiuerà la prima edizione di “Nave de Vero in Jazz”, venerdì 25 luglio, Al Jarreau, lo straordinario cantante statunitense che ha vinto tre Grammy Award in tre diverse categorie: jazz, pop, and R&B.