Sottovuoto, nuovo videoclip di Renzo Rubino

Renzo Rubino

Esce oggi  11 giugno 2014 “Sottovuoto”, il nuovo videoclip di Renzo Rubino per la regia di Duccio Forzano e prodotto da Warner Music Italia tratto dall’omonimo brano contenuto nell’album “Secondo Rubino” pubblicato lo scorso febbraio.

Il videoclip, nato da un’idea dello stesso Forzano e di Valentina Stangherlin, ha un’ambientazione completamente onirica e surrealista e racconta con ironia le complicazioni dell’amore e la possibilità di superare queste ultime con leggerezza, sgonfiando, togliendo aria, rendendo “sottovuoto”, appunto, tutto ciò che appesantisce i sentimenti. Il racconto è quello di un sogno, che a tratti può sembrare un incubo, che imprigiona il protagonista: “Due innamorati non devono necessariamente combattere”, afferma infatti Renzo Rubino in quella che può essere definita una ballade coinvolgente e allo stesso tempo ritmata ed intrigante.

La regia è di Duccio Forzano che ha girato l’intero clip su green screen, avendo progettato con il suo staff un suggestivo e spettacolare lavoro di computer grafica. Girato negli  studi di Cinecittà 3, nel clip sono comprese anche delle coreografie affidate a Roberta Mastromichele, mentre la post produzione è curata dalla PennyLane Production. Il montaggio è di David Zampetti mentre le animazioni grafiche sono di Diego De Angelis per Unidea.