HomeMostre ed EventiApertura straordinaria Museo Archeologico di San Gimignano per le Notti dell'Archeologica

Apertura straordinaria Museo Archeologico di San Gimignano per le Notti dell’Archeologica

Santa fina orci

Il Museo Archeologico di San Gimignano (SI), in occasione delle Notti dell’Archeologia 2014, sarà aperto straordinariamente venerdì 25 luglio 2014 dalle ore 21.00 alle ore 24.00. Durante la serata Sofia Ragazzini terrà, a partire dalle ore 21.00, una conferenza dal titolo “Il profumo della scienza. Olio ed essenze naturali dall’antichità ad oggi“.

- Advertisement -

Un laboratorio offrirà ai visitatori la possibilità di partecipare ad una vera e propria visita sensoriale e scoprire gli aromi usati per creare le essenze e i medicamenti ed avvicinarsi al mondo della cosmesi ripetendo, mediante un’esperienza diretta, le antiche ricette dei profumieri greci o degli speziali medievali.

Sarà l’occasione per ammirare anche i preziosi oggetti che contenevano le essenze custoditi nel Museo e nella Spezieria di Santa Fina.

L’iniziativa, giunta alla quattordicesima edizione, è promossa dalla Regione Toscana e propone, dal 1 al 31 luglio, aperture straordinarie serali ed eventi in musei, aree e parchi archeologici della regione.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI