Carla Fracci ospite della rassegna “Positano 2014 Mare, Sole e Cultura”

Carla Fracci - Passo dopo passoA Lido Incanto di Positano martedì 15 luglio 2014, nell’ambito della rassegna letteraria “Positano 2014 Mare, Sole e Cultura, Carla Fracci, autrice di “Passo dopo passo” (Mondadori) insieme a Silvia Grilli, ripercorrerà i ruoli, le interpretazioni, le storie di vita privata e quelle portate in scena.

Parlerà dei ricordi dell’infanzia trascorsa nella campagna lombarda e l’ingresso alla Scuola di ballo del Teatro alla Scala, il Passo d’Addio delle allieve licenziande e i trionfi con l‘American Ballet Theatre e sui palcoscenici più importanti del mondo: Los Angeles, Mosca, L’Avana, Tokyo, Londra.

Racconterà l‘amore per la famiglia e l’onestà per la danza, che ha voluto portare fino ai centri più piccoli, per la musica e l’armonia. Acclamata dai più autorevoli critici di balletto e applaudita con calore da pubblici di ogni levatura, Carla Fracci è stata partner artistica dei più gloriosi danzatori del mondo: Erik Bruhn, Rudolf Nureyev, Mikhail Baryshnikov, Mario Pistoni e Paolo Bortoluzzi. E poi Margot Fonteyn, Gelsey Kirkland, Alicia Markova. Ha lavorato con coreografi come John Cranko, Maurice Béjart e Antony Tudor e la sua vita è sempre stata circondata da poeti, su tutti Eugenio Montale che le dedicò la lirica: La danzatrice stanca.

La rassegna prosegue giovedì 17 Luglio ((Fly Bar -Music on the Rocks –ore 21,00) con Michele e Nicola Neri, autori di “Scazzi” (Mondadori) e Giulio Scarpati, autore di “Ti ricordi la casa rossa?” (Mondadori) che si addentreranno tra gli ingranaggi del delicato meccanismo del rapporto tra genitori e figli.