HomeMostre ed EventiRoma | Ultimi giorni mostra Hogarth, Reynolds, Turner - Palazzo Sciarra

Roma | Ultimi giorni mostra Hogarth, Reynolds, Turner – Palazzo Sciarra

John Constable, La cattedrale di Salisbury, 1829-1831
John Constable, La cattedrale di Salisbury, 1829-1831

Ultimi giorni per visitare la mostra Hogarth, Reynolds, Turner. Pittura inglese verso la modernità, aperta a Roma alla Fondazione Roma Museo – Palazzo Sciarra, fino a domenica 20 luglio 2014. Un’occasione rara per vedere in un’unica sede oltre cento opere dei più grandi maestri dell’arte inglese tra Sette e Ottocento.

Con prestiti da più di 40 istituzioni museali tra le più importanti nel panorama dell’arte internazionale (tra le quali Tate Britain, British Museum, Victoria & Albert), e artisti quali Hogarth, Reynolds, Gainsoborugh, Wright of Derby, Füssli, Constable e Turner, la mostra documenta il fervore artistico di una Nazione, attraverso gli interpreti di quella modernità che diventerà nell’Ottocento riferimento comune per tutta l’Europa.

- Advertisement -

Promossa dalla Fondazione Roma, in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Roma, e organizzata dalla Fondazione Roma-Arte-Musei, l’esposizione è curata da Carolina Brook e Valter Curzi.

Accompagna la mostra un catalogo edito da Skira in italiano e in inglese

- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE