HomeMostre ed EventiSarzana | Undicesima edizione del Festival della Mente

Sarzana | Undicesima edizione del Festival della Mente

Festival della Mente
Festival della Mente

È in programma a Sarzana (SP) dal 29 al 31 agosto 2014 l’undicesima edizione del Festival della Mente, diretto da Gustavo Pietropolli Charmet.

- Advertisement -

Tre giornate con 60 relatori e 39 incontri tra conferenze, spettacoli, workshop e momenti di approfondimento culturale sul tema della creatività e dei processi creativi.
Scrittori, artisti, fotografi, designer, scienziati, psicologi, psicoanalisti, filosofi e storici indagano i cambiamenti, le energie e le speranze della società di oggi.

Inoltre, 21 eventi (50 con le repliche) tra spettacoli e laboratori per bambini e ragazzi, curati da Marina Cogoli Biroli.

Quest’anno il Festival della Mente presenta una novità: parallelaMente, un festival sotteso, di contorno, parallelo, appunto, che promuove la cultura del territorio e prepara, arricchisce, colora il tradizionale appuntamento con la creatività.
Il centro storico del borgo sarà animato da spettacoli realizzati da artisti, musicisti, ballerini, attori e associazioni culturali locali.

È in programma, anche, la mostra “creativaMente kids“, allestita durante le tre giornate della manifestazione nella Fortezza Firmafede. Saranno esposti giochi e oggetti di design per l’infanzia, progettati da illustratori e designer locali. Creazioni di Natalia Caprili (sculture all’uncinetto), Giokit (vestiti per giocare), Maffe (giochi in legno personalizzabili), Enrica Pizzicori (illustrazioni), Popmecca (giochi e arredi in cartone), Progettincorso (giochi e accessori bambino).

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI