A Ferrara Paolo Simoni presenta il nuovo album “Si narra di rane che hanno visto il mare”

Paolo Simoni

Il cantautore Paolo Simoni domenica 27 luglio 2014 sarà a Ferrara alla libreria Le Querce di Lido degli Estensi per incontrare il pubblico e presentare dal vivo alcuni brani estratti dall’ultimo album.

Il video ufficiale del brano “15 agosto”, diretto da Riccardo Guernieri, è prodotto da Eventidigitali Films. In questo brano, attualmente in rotazione radiofonica, il cantautore racconta di una giornata di Ferragosto passata su una spiaggia romagnola mostrando, con sguardo ironico, tutti gli stereotipi dell’italiano medio in vacanza.

“Si narra di rane che hanno visto il mare” contiene 11 tracce inedite con musiche e testi di Paolo Simoni ed è prodotto da Luca Pernici (Ligabue, Mario Biondi, Nucleo e altri), che ne ha curato gli arrangiamenti insieme al cantautore.

È il terzo album in studio di Paolo Simoni e arriva a due anni dall’ultimo disco del cantautore, “Ci voglio ridere su“, che conteneva “Io sono io e tu sei tu”, in duetto con il grande Lucio Dalla.

La tracklist dell’album: “La sfida del tempo”, “Che stress”, “Andare via”, “P.S. intro l’amore” (brano strumentale), “L’amore”, “15 agosto”, “P.S. echi di Romagna in festa” (brano strumentale), “Stelle vicine”, “A Montreux”, “Aldilà” e “Lezioni di Piano”.