I Plaza Francia al Monforte in Jazz Festival

I Plaza Francia
I Plaza Francia

I Plaza Francia, trio formato da Catherine Ringer (dei Les Rita Mitsouko) e Christoph H. Müller & Eduardo Makaroff (dei Gotan Project), dopo le date di Rimini e Milano, il 29 luglio 2014 saranno a Monforte D’Alba (CN), dove si esibiranno al Monforte in Jazz Festival (Auditorium Horszowsky).

L’affascinante trioche fonde la passione del tango, l’internazionalità del pop e la sensualità francese, e presenterà live “A New Tango Song Book” (Because/Warner Music), il loro primo album che in Francia ha venduto più di 50.000 copie in soli due mesi.

La tracklist di “A New Tango Song Book”: “La Mano Encima”, “Secreto”, “Timidez”, “La Misión”, “Invisible”, “MemoriadelPlacer”, “CadaVez”, “LaQueSeFue”, “Cenizas”, “MiCalle”, “Vueltasen el Aire”, “El Avion”, “No HayPerdón”, “El Vaivéndel Corazón”.

Da un lato l’argentino Eduardo Makaroff e lo svizzero Christoph H. Müller, due pilastri dei Gotan Project alla ricerca di brani originali capaci di stabilire un ponte tra il tango e la pop music; dall’altro Catherine Ringer, una delle voci francesi che è riuscita a costruirsi una carriera solista dopo 30 anni trascorsi nei Les Rita Mitsouko, band che ha segnato la storia del rock francese.

I testi di A New Tango Song Book sono firmati Makaroff e parlano il linguaggio del tango.