23 Febbraio 2020
Home Musica Il Maestro Riccardo Muti dirige i giovani strumentisti calabresi di banda

Il Maestro Riccardo Muti dirige i giovani strumentisti calabresi di banda

Armonie d'Arte Festival

Nell’ambito della quattordicesima edizione di Armonie d’Arte Festival, venerdì 8 agosto 2014 al parco archeologico Scolacium di Borgia (Cz) il Maestro Riccardo Muti dirigerà i giovani strumentisti calabresi di banda – Orchestra giovanile di fiati di Melicucco e di Laureana di Borrello curati dal Maestro Maurizio Managò – in un concerto dal titolo “La Musica non solo Forma ma Salva” .

Armonie d’Arte Festival, ideato e diretto da Chiara Giordano, quest’anno è dedicato al tema “ex antiquitate novum”, esprimendo così la volontà di coniugare classicità e contemporaneità, storia, mito, leggenda, e tutto quanto affidato alla memoria e consolidato nelle coscienze culturali con nuova creatività artistica e nuove tecnologie.

Dopo il successo del concerto di apertura della nuova star del jazz internazionale Hiromi, i prossimi appuntamenti del Festival sono: venerdì 1 agosto lo Spellbound Contemporary Ballet si esibirà in una versione dei Carmina Burana con testi originali tradotti in italiano. Sabato 9 e domenica 10 agosto saranno le due serate centrali che vedranno in scena l’opera nuova “L’ultima notte di Scolacium”. Mentre la serata conclusiva del festival il 12 agosto è affidata alla voce di Mario Biondi che si esibirà in “Notte da…Jazz!” in esclusiva per il sud.

MUSICA

Francesca Michielin, esce il brano Gange feat. Shiva

Francesca Michielin, giovedì 20 febbraio 2020, ha infiammato il Rocket di Milano con il primo dei suoi...

Pinguini Tattici Nucleari, Fuori dall’Hype Ringo Starr Instore Tour

I Pinguini Tattici Nucleari sono pronti ad abbracciare il pubblico in Fuori dall’Hype Ringo Starr Instore Tour,...

TELEVISIONE

Omaggio a Luca Ronconi – Documentario su Rai5

In occasione del 5° anniversario della scomparsa di Luca Ronconi, il 21 febbraio 2015, Rai Cultura rende...

Fin de partie di Kurtág dal Teatro alla Scala di Milano

Segna il debutto operistico del 92enne ungherese György Kurtág, decano dell’avanguardia musicale del Novecento e compositore vivente...