HomeMusicaSiamo al bivio, disco degli Altotas in uscita a settembre

Siamo al bivio, disco degli Altotas in uscita a settembre

Siamo al bivio, copertina disco degli Altotas

Esce a settembre “Siamo al bivio”, il disco degli Altotas gruppo musicale alternative Pop-Rock nato a Napoli nell’ottobre del 2010 dall’incontro di sette musicisti con precedenti esperienze musicali.

- Advertisement -

Nel disco sono presenti dieci brani inediti scritti in italiano. In “Domani noi” si racconta la storia vera di un amico in fase terminale che si rivolge alla propria compagna con la speranza di un incontro nell’infinito. In “Guagliò” si sottintende una visione di Napoli dalla parte di chi vuole sporcarsi le mani per cambiarla. In “Stringe” ed in “Da solo” si accenna ad una visione intima dei propri desideri e delle proprie paure. In “Gente che non vede” si critica la visione social dei giovani e degli stereotipi di massa. “Sempre”, “Onda d’estate”, “Solo così” incarnano storie di vita affettiva non sempre con lieto fine, dove l’ironia è nascosta da linee vocali volutamente melodiche. “May day” è un dialogo (ironico) che quotidianamente avviene fra i politici e la gente comune, i loro messaggi e le paure trasmesse intenzionalmente.

Gli Altotas sono: Marco Miglio (voce), Elvira Gioia (cori e tastiere), Rocco Graziano (sax e cori), Nando Daniele (batteria), Ludovico Bova (chitarra), Michele Nasone (chitarra) e Stefano De Palma (basso).

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI