Brescia | “Trasparenze” mostra fotografica di Ferruccio Carassale

Ferruccio Carassale

Nello storico Hotel Vittoria di Brescia dal 4 al 14 settembre 2014 è in programma la personale del noto fotografo di fiori e giardini Ferruccio Carassale dal titolo “Trasparenze”.

Un’esposizione di ventiquattro opere, romantiche e misteriose, dedicate alle rose di un giardino dormiente della riviera ligure di ponente.

Ferruccio Carassale le scruta dall’esterno di una serra dove, malinconiche e assopite, schiudono i loro petali. Attraverso le trasparenze di vetri smerigliati, opacizzati dalla pioggia, dal tempo e dalla mano dell’uomo, il fotografo ne coglie le forme, le sfumature, cristallizzando la loro anima.

Immagini malinconiche e dall’aura misteriosa. Con “Trasparenze”, il fotografo trascende la dimensione della fotografia e crea delle opere d’arte di profonda suggestione, che sembrano essere sospese nel tempo.

Farà da cornice alla mostra fotografica, l’evento Fiorinsieme, che dal 6 al 14 settembre trasformerà Piazza del Duomo in una serra a cielo aperto, proprio a pochi passi dall’Hotel Vittoria.