Home Musica Ciccio Merolla e Riccardo Veno al Roccella Jazz International Festival

Ciccio Merolla e Riccardo Veno al Roccella Jazz International Festival

Ciccio Merolla & Riccardo Veno, foto di Gaetano Massa

- Advertisement -

Il percussionista Ciccio Merolla e il sassofonista Riccardo Veno saranno in concerto sabato 16 agosto 2014 al Roccella Jazz International Festival di Roccella Jonica (Reggio Calabria) per presentare “Instant Dialogues” (Jesce Sole/distribuzione Self), il nuovo progetto discografico che sancisce discograficamente il loro sodalizio artistico.

Instant Dialogues” è un album composto da 10 brani uniti dalla costante ricerca della spiritualità nelle sue diverse manifestazioni, ma distinti tra loro per suggestione e ispirazione. L’atto creativo di ogni traccia si sviluppa nel momento stesso del confronto e dell’incontro tra le pulsazioni delle percussioni di Ciccio Merolla e l’eclettismo dei fiati di Riccardo Veno.

Questa la tracklist di “Instant Dialogues”: “Kadar”, “Myo-on”, “Ànemos”, “Najla’s chant”, “Leo”, “Melos”, “Sabbie”, “Sunday”, “Gharbì” e “Madiba”. Il disco è stato anticipato dal brano “Madiba”.

- Advertisement -

La copertina del disco porta la firma di Mimmo Jodice, grande nome della fotografia italiana, che per la prima volta ha deciso di dedicare una sua opera a un lavoro musicale.

- Advertisement -

MUSICA

TELEVISIONE