HomeMusicaCiccio Merolla e Riccardo Veno al Roccella Jazz International Festival

Ciccio Merolla e Riccardo Veno al Roccella Jazz International Festival

Ciccio Merolla & Riccardo Veno, foto di Gaetano Massa

Il percussionista Ciccio Merolla e il sassofonista Riccardo Veno saranno in concerto sabato 16 agosto 2014 al Roccella Jazz International Festival di Roccella Jonica (Reggio Calabria) per presentare “Instant Dialogues” (Jesce Sole/distribuzione Self), il nuovo progetto discografico che sancisce discograficamente il loro sodalizio artistico.

- Advertisement -

Instant Dialogues” è un album composto da 10 brani uniti dalla costante ricerca della spiritualità nelle sue diverse manifestazioni, ma distinti tra loro per suggestione e ispirazione. L’atto creativo di ogni traccia si sviluppa nel momento stesso del confronto e dell’incontro tra le pulsazioni delle percussioni di Ciccio Merolla e l’eclettismo dei fiati di Riccardo Veno.

Questa la tracklist di “Instant Dialogues”: “Kadar”, “Myo-on”, “Ànemos”, “Najla’s chant”, “Leo”, “Melos”, “Sabbie”, “Sunday”, “Gharbì” e “Madiba”. Il disco è stato anticipato dal brano “Madiba”.

La copertina del disco porta la firma di Mimmo Jodice, grande nome della fotografia italiana, che per la prima volta ha deciso di dedicare una sua opera a un lavoro musicale.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI