Lecce | Gusto Dopa al Sole

Journey to Jah

A Torre dell’Orso (Lecce) torna dal 12 al 14 agosto 2014, “Gusto Dopa al Sole”, il più importante festival reggae e hip hop dell’estate pugliese giunto ormai alla sua XV edizione e che ogni anno porta nel Salento i nomi più interessanti della musica Urban internazionale e italiana.

Il 9 agosto Albrosie, il cantante reggae italiano, scalderà il pubblico nella serata di anteprima del festival. Il 12 agosto sarà invece la leggenda del roots jamaicano Horace Andy ad aprire il festival e, durante la stessa sera, si esibiranno sul palco del Gusto Dopa al Sole 2014 il rapper Rocco Hunt, i Bunda Move e i Modena City Ramblers con il loro combat folk. Il 13 agosto sarà invece la volta del membro del Wu-Tang Clan Raekwon direttamente da New York City, della new-sensation del reggae europeo di Stylo G, dell’attesissimo Ghemon e dei veterani Africa Unite. Infine, il 14 agosto, durante la serata di chiusura del festival, si ballerà sul ritmo inconfondibile dell’afro-reggae di Alpha Blondy, del raggamuffin rap dei 99 Posse, la rivelazione della scena reggae italiana Lion D e sulla voce femminile del reggae Mama Marjas.

Numerosi ospiti si alterneranno sul palco del Red Bull Tourbus, che affiancherà il palco principale durante i 3 giorni del Gusto Dopa al Sole 2014, tra questi: Dj Filo, Heart On Fire, 88 bros, Jah Sun, Kalibandulu, Livio Cori, Omi, Dj Skizo, Kooloometoo, Magellano, The Banjans, Salento Guys, Bizzarri Sound.