HomePaesi e CittàA Gualdo Cattaneo tra Medioevo e Rinascimento con l’Agosto Settembre Gualdese

A Gualdo Cattaneo tra Medioevo e Rinascimento con l’Agosto Settembre Gualdese

Gualdo Cattaneo, manifestazione

- Advertisement -

Nel borgo di Gualdo Cattaneo (PG) dal 22 agosto al 3 settembre 2014 è in programma la 39° edizione dell’Agosto Settembre Gualdese tra Medioevo e Rinascimento.

I vicoli e le piazze saranno animate con spettacoli itineranti, musici, giochi medievali e sfide a cui parteciperanno i prescelti delle tre contrade del paese: Contrada del Monte, Contrada della Pieve e Contrada della Rocca.

La tradizionale Notte Medievale che si svolgerà domenica 24 agosto e l’Arrampicata che si svolgerà il 3 settembre alle ore 22.30. Alle ore 21.30, prima dell’Arrampicata, la magia del Corteo Storico durante il quale sfileranno i figuranti di ogni contrada. A seguire alle ore 24.00, la festa continua con l’atteso spettacolo pirotecnico.

- Advertisement -

Per gli amanti del buon cibo, per tutto il periodo della manifestazione dalle ore 20.00, saranno aperte la Taverna del Voltone, punto di ritrovo e di ristoro dove poter assaggiare prelibati piatti che appartengono alla tradizione locale e degustare gli ottimi vini del luogo, e la Taverna del Gusto a cura dell’Associazione “Insieme per Domani” Onlus.

Inoltre è possibile visitare le tante mostre allestite per l’occasione: “Mostra fotografica” dell’Archivio di L. Brunelli e a cura dell’Ass. “Insieme per domani” Onlus, “La Bottega del Collezionista” di Marcello Fiorelli, “Mostra Artigianale del Legno” realizzata da Ubaldo Peruzzi e nelle stanze della Rocca Sonora si potrà ammirare la mostra d’arte Animal House #2 inaugurata il 5 luglio e che resterà in esposizione fino al 3 settembre.

 

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE