HomePaesi e CittàA Gualdo Cattaneo tra Medioevo e Rinascimento con l’Agosto Settembre Gualdese

A Gualdo Cattaneo tra Medioevo e Rinascimento con l’Agosto Settembre Gualdese

Gualdo Cattaneo, manifestazione

Nel borgo di Gualdo Cattaneo (PG) dal 22 agosto al 3 settembre 2014 è in programma la 39° edizione dell’Agosto Settembre Gualdese tra Medioevo e Rinascimento.

- Advertisement -

I vicoli e le piazze saranno animate con spettacoli itineranti, musici, giochi medievali e sfide a cui parteciperanno i prescelti delle tre contrade del paese: Contrada del Monte, Contrada della Pieve e Contrada della Rocca.

La tradizionale Notte Medievale che si svolgerà domenica 24 agosto e l’Arrampicata che si svolgerà il 3 settembre alle ore 22.30. Alle ore 21.30, prima dell’Arrampicata, la magia del Corteo Storico durante il quale sfileranno i figuranti di ogni contrada. A seguire alle ore 24.00, la festa continua con l’atteso spettacolo pirotecnico.

Per gli amanti del buon cibo, per tutto il periodo della manifestazione dalle ore 20.00, saranno aperte la Taverna del Voltone, punto di ritrovo e di ristoro dove poter assaggiare prelibati piatti che appartengono alla tradizione locale e degustare gli ottimi vini del luogo, e la Taverna del Gusto a cura dell’Associazione “Insieme per Domani” Onlus.

Inoltre è possibile visitare le tante mostre allestite per l’occasione: “Mostra fotografica” dell’Archivio di L. Brunelli e a cura dell’Ass. “Insieme per domani” Onlus, “La Bottega del Collezionista” di Marcello Fiorelli, “Mostra Artigianale del Legno” realizzata da Ubaldo Peruzzi e nelle stanze della Rocca Sonora si potrà ammirare la mostra d’arte Animal House #2 inaugurata il 5 luglio e che resterà in esposizione fino al 3 settembre.

 

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI