Vino, birra e rievocazioni storiche in provincia di Ravenna

Riolo Terme

A Riolo Terme (RA) il 5 settembre 2014, all’interno della Rocca Trecentesca, è in programma la manifestazione “Riolo Wine”. Durante la manifestazione sarà possibile assaggiare e scoprire alcuni dei migliori vini ottenuti da uve autoctone italiane, e non solo. I vini saranno accompagnati da un ricco buffet.

Dal 18 al 21 settembre appuntamento sempre a Riolo Terme (RA) per la 63^ edizione della “Sagra Provinciale dell’Uva”. Nell’arco dei quattro giorni di festa sono in programma eventi culturali ed enologici con esposizione, spettacoli, stand gastronomici, degustazioni. Molto ricco il programma di domenica 21 settembre, con appuntamenti di rievocazione storica legati all’antica tradizione della cultura della vite e del vino e momenti di vita agreste legati alla vendemmia e mostatura dell’uva.

A Solarolo (RA), dal 25 al 27 settembre, si svolgerà la versione romagnola dell’Oktoberfest, in collaborazione con i “cugini” tedeschi dell’Associazione “Unisono” di Kirchheim Am Ries nel Baden-Württemberg District.. Tre giorni all’insegna della buona birra, della cucina tradizionale tedesca ma anche di sapori autentici e genuini della Romagna.