HomeFotografiaA Roma una mostra fotografica dedicata a Sophia Loren per i suoi...

A Roma una mostra fotografica dedicata a Sophia Loren per i suoi 80 anni

Sophia Loren
Sophia Loren

È dedicata a Sophia Loren, in occasione del suo ottantesimo compleanno, la mostra fotografica che sarà inagurata a Roma, allo Spazio5, il 19 settembre 2014, alle ore 19.00 realizzata con gli scatti di Carlo e Maurizio Riccardi.

In esposizione 40 ritratti, tra i più rari ed enigmatici dell’attrice, che ripercorrono la carriera del premio Oscar, icona cinematografica per eccellenza del nostro Paese.

- Advertisement -

Sophia ha incarnato più volte la condizione della donna in un’Italia che cerca di rialzare la testa dopo la fine della guerra e che si incammina a grandi passi nell’epoca del boom economico. Una galleria di ritratti che la fotografano anche sul set, immersa nel suo mondo, a fianco del regista che l’ha magistralmente diretta, Vittorio De Sica, di cui quest’anno si celebra il quarantennale della morte, e a Marcello Mastroianni, che l’ha accompagnata nel suo lungo cammino personale e professionale costellato di successi.

A corredo della mostra un volume dal titolo “Sophia Loren – …se mi dice bene…” (Armando Editore), di Carlo Riccardi, il quale, attraverso le foto e i ricordi personali, ripercorre la vita della grande attrice.

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE