domenica, Novembre 1, 2020
Home Fotografia Genova | Mostra fotografica di Angelo Zammarrelli

Genova | Mostra fotografica di Angelo Zammarrelli

Foto di di Angelo ZammarrelliLo Spazio Eventi Top Market di Genova dal 19 settembre al 4 ottobre 2014 ospita la mostra fotografica di Angelo Zammarrelli dal titolo “Lo sguardo indaga la mente osserva – Immagini vicine a tradire il loro ultimo segreto”.

Le sue immagini hanno il sapore della fotografia scattata per cogliere l’attimo ma figlia della pazienza. È un fotografo nascosto, guarda senza essere visto: è in alto, è sul pavimento, è riflesso tra le vetrine, è seduto tra il buio delle tende di un museo.

Zammarrelli predilige le architetture del paesaggio, le strade di città, gli interni di case, di musei e di locali pubblici. Gli spazi sono reali ma in essi c’è qualcosa di metafisico che comunica allo spettatore un senso di straniamento.

La composizione è geometrizzante, sofisticato il gioco delle luci, sintetici i dettagli. La scena è spesso deserta, immersa nel silenzio. Raramente vi è più di qualche figura umana: gli sguardi o gli atteggiamenti escono dal confine della foto, si rivolgono a qualcosa che lo spettatore non vede.

MUSICA

“La traviata” di Verdi su Rai5

“La traviata”

“Simon Boccanegra” su Rai5

“Simon Boccanegra”

TELEVISIONE

“La traviata” di Verdi su Rai5

“La traviata”

“Simon Boccanegra” su Rai5

“Simon Boccanegra”