Milano | Wildlife Photographer of the Year

© Marsel Van Oosten (The Netherlands) Resurrection, Wildlife Photographer of the Year 2013, Creative Visions / Visioni creative, Commended
© Marsel Van Oosten (The Netherlands) Resurrection, Wildlife Photographer of the Year 2013, Creative Visions / Visioni creative, Commended

Wildlife Photographer of the Year è il titolo della mostra che dal 19 settembre al 26 ottobre 2014 resterà aperta al pubblico al Museo Minguzzi di Milano.

Giunto alla 49^ edizione, il concorso ha attirato 43.000 partecipanti, tra fotografi professionisti e amatoriali provenienti da 96 paesi, le cui fotografie sono state selezionate da una giuria internazionale di esperti, in base alla creatività, al valore artistico e alla complessità tecnica.

L’esposizione presenta le ultime 100 immagini premiate al prestigioso concorso di fotografia naturalistica, indetto dal Natural History Museum di Londra con il Bbc Wildlife Magazine.

La mostra coglie la bellezza del nostro pianeta, regalando un raro sguardo sugli aspetti più intriganti e spettacolari della natura. Immagini mozzafiato catturate grazie alla pazienza e all’abilità dei fotografi ma anche importante documentazione sui luoghi della terra che sono in costante evoluzione, al fine di preservarne la ricchezza e la diversità .

Le didascalie e i testi che accompagnano le immagini raccontano sia i requisiti tecnici della fotografia sia la storia e le emozioni che hanno motivato l’autore nella realizzazione dello scatto, insieme a dati di carattere scientifico sulle specie fotografate.